Oops! Error has occured.
 Try reloading the page.
CARRELLO
€ 0,00
 0 prodotto(i)

Borse

Borse per tutte le donne originali Borse per le donne che cercano a un tempo qualità e suggestione estetica: dal colore alla sobrietà passando per l’insolito. Una borsa, lo si spiega ben bene nel film “Il diavolo veste Prada”, è un accessorio iconografico per esprimere la propria personalità. Attraverso questi modelli, si può definire anche la propria identità, un’identità che si esplica attraverso colori e fantasie ardite, forme insolite e inaspettate, materiali e realizzazione di estrema qualità, per resistere al tempo e alle mode. Spaziose o più piccoline, le borse - non bisogna dimenticarlo - soddisfano un bisogno pratico, ossia quello di poter portare molte cose con sé quando si è fuori casa.
mostra
Prezzo
to
Consegna
10 giorni
Produttore
Leghilà
Stile
Moderno

Moda e funzionalità

Borse coloratissime e alla moda o più sobrie e classiche: ce n'è per tutti i gusti, da sfogliare e da scegliere. Ecco alcuni modelli dedicati alle donne che sono costantemente alla ricerca della qualità dei materiali e a una certa estetica di design. La borsa non è semplicemente un accessorio moda, ma - come si dice ne "Il Diavolo Veste Prada" - un oggetto iconografico per descrivere la propria cifra stilistica, la propria personalità, il proprio carattere. Per questa ragione, le borse presentano sempre stili differenti, per adattarsi a tutti i tipi di abbigliamento e abbinarsi, nella più classica delle concezioni, alle scarpe.

Il perché di un accessorio

La borsa ha un carattere inizialmente funzionale: viene scelta perché soddisfa l'esigenza di trasportare tutto ciò che è importante, tutto ciò che serve quando ci si trova fuori casa. Ma il modo in cui una borsa viene scelta è tutto un altro paio di maniche. Una borsa deve soddisfare infatti ben altre esigenze, tutte che abbiano a che fare con l'estetica. Dall'abbinamento con le scarpe al gusto personale, dai colori neutri ai colori pantone più caratterizzanti: ognuno sa cosa sia meglio per sé e questo accessorio rappresenta qualcosa di molto comune ma al tempo stesso qualcosa di personale, di originale, di soggettivo.

I modelli

Nella scelta del modello di borsa, la prima domanda da porsi è: grande o piccola? La questione inerisce l'utilizzo che se ne farà: una borsa di grandi dimensioni può essere utilizzata sia per svago che per lavoro, mentre una borsa dalle dimensioni più piccole è l'ideale per le uscite informali, per le occasioni importanti di svago, come un matrimonio o un primo appuntamento, e così via. Per quanto riguarda il modello, si deve dunque vagliare il materiale e il colore, ma anche la presenza della tracolla, l'eventuale presenza di frange, le fibbie, le tasche e magari anche la texture traforata di pelle o tessuto.

© 2005 - 2016 Modaedesign.com | Cristiano Group SRL
Traversa I di Via Roma n. 8 - 81030 Teverola CE
P.IVA 03621640618