Oops! Error has occured.
 Try reloading the page.
CARRELLO
€ 0,00
 0 prodotto(i)

Portafogli

Portafogli, le cose importanti sempre con sé Portafogli sobri ed eleganti per adattarsi a tutti gli stili di abbigliamento e a ogni situazione fuori casa. Il portafoglio, si sa, è un accessorio indispensabile. Fin da molto giovani, si sa infatti che non si può uscire di casa senza soldi e senza documenti per ogni evenienza, ma questo non significa che il portafogli debba essere sciatto e senza carattere. Così, il portafogli diventa a tutti gli effetti un accessorio di moda, attraverso il quale si coniuga praticità a estetica. Anche se non lo si mostra in pubblico spesso, il portafogli diventa il proprio segreto di bellezza ogni volta che si esce da casa.
mostra
Prezzo
to
Consegna
2 giorni
Colore
Nero
Blu Oltremare
Produttore
Piquadro

Estetica e funzionalità nelle tasche

Un portafogli rappresenta qualcosa di indispensabile quando si è fuori casa, perché serve a contenere denaro, documenti, carte di credito e tutto ciò che potrebbe esserci d'aiuto in qualunque situazione. È un modo come un altro per essere ordinati, per avere tutto a portata di mano e per sapere dove si trovi ogni cosa - e parliamo di cose importanti, come appunto denaro, documenti e carte di credito. Ma i portafogli sono anche degli accessori moda e in quanto tale devono essere scelti in base a una determinata estetica. Ecco un repertorio di portafogli sobri, spaziosi, per tutti i gusti e per tutti gli stili.

Funzionalità

La funzionalità di un portafogli deve rispondere alle proprie esigenze e ai propri bisogni. Intanto, c'è chi presenta la necessità di più spazio per le carte di credito: in un mondo orientato sempre più verso il denaro virtuale, si tratta di un'esigenza impellente e fondamentale. Ma non bisogna scordare che anche altri vani sono indispensabili in un portafogli, come quelli per le monetine: tra parcheggi, macchinette per il caffè e così via, gli spiccioli non sono mai abbastanza e devono trovarsi in maniera ordinata a portata di mano. Da non tralasciare i documenti: non si sa mai quando può servire la carta d'identità o la tessera sanitaria.

Estetica

Un portafogli - esattamente come accade per tutti gli altri accessori che ognuno sceglie per completare il proprio look e rispondere alla propria idea di funzionalità - deve possedere un'estetica che faccia piacere agli occhi di chi la sceglie e che magari possa sposarsi con lo stile abbracciato complessivamente per il proprio abbigliamento. Perché non è detto che, sebbene non sia un accessorio da sfoggiare continuamente, come una borsa o un paio di orecchini, il portafogli non debba essere suggestivo e bello, oltre che di qualità e realizzato con materiali sicuri, lavabili e resistenti al tempo. Materiali, forme e colori contribuiscono a quest'estetica, il gusto personale fa il resto.

© 2005 - 2016 Modaedesign.com | Cristiano Group SRL
Traversa I di Via Roma n. 8 - 81030 Teverola CE
P.IVA 03621640618