Consolle

Consolle, per una stanza piena di eleganza La consolle rappresenta uno spazio per creare nuovi volumi all'interno di una stanza della propria casa, con un'eleganza senza tempo e al di fuori della transitorietà delle mode. Perché si tratta di un complemento d’arredamento ritenuto - a torto - dal gusto vintage. La verità è che una consolle può essere utilizzata in moltissimi stili di arredamento, sia classici sia moderni, nelle camere da letto come nella zona living della casa - in particolare all’ingresso o in soggiorno. Ne esistono di differenti modelli, che tra l’altro si possono combinare con altri complementi per l’arredamento, come le sedie, le poltroncine, ma anche gli specchi.
mostra
Prezzo
to
Consegna
20 giorni
Produttore
Arti & Mestieri
Diametro
0-50 cm
50-100 cm
Stile
Moderno
Classico

Funzionalità ed estetica

La consolle può apparire come un complemento per l'arredamento fuori dal tempo. Ma si tratta in realtà di un pregiudizio, dato che la consolle ridefinisce lo spazio creando nuovi volumi all'interno di una stanza. Può essere anche un complemento in risalto per la propria funzionalità: sulla consolle possono essere appoggiati soprammobili, portafotografie, svuotatasche e così via. In altre parole, è come avere un tavolino, ma risparmiando spazio e il design arricchisce l'estetica della stanza, ridefinendo tutto. La consolle può essere accompagnata o meno da altri complementi per l'arredamento come sedie, lampade da tavolo, applique o specchi che ne completino l'immagine.

Dove e come

Le consolle possono trovare posto in differenti zone della casa. La più importante e fondamentale è la camera da letto: sia che si sia abbracciato uno stile classico, sia che si sia abbracciato uno stile moderno, la consolle diventa un modo per creare un angolo dedicato alla propria cura o dedicato a un ulteriore abbellimento della stanza. L'altro modo principale per utilizzare la consolle è all'interno della zona living: dal soggiorno all'ingresso, la consolle diventa una caratteristica estremamente decorativa per lo spazio che viene occupato. Diventa un luogo, insomma, in cui trovano la propria casa svuotatasche o piccoli soprammobili, orologi da tavolo e così via.

Il gusto dell'insolito

Ci sono dei complementi per l'arredamento che vengono snobbati perché ritenuti coerenti con un modo arcaico di intendere la casa. Gli stili moderni di arredamento oggi tendono infatti al minimalismo, ma talvolta si pecca di ipercorrettivismo, sottraendo alle stanze complementi che non toglierebbero nulla a quell'atmosfera minimale che tanto spasmodicamente si desidererebbe. Tra questi complementi, vi sono le consolle, associate alle case dei nostri nonni o dei nostri genitori, dove cioè si prestava una grande attenzione ai dettagli decorativi e non si temeva di aggiungere anziché sottrarre. Basta solo essere coerenti: sono tanti gli stili posseduti dalle consolle, che basta scegliere quello che fa al caso proprio.

© 2005 - 2016 Modaedesign.com | Cristiano Group SRL
Traversa I di Via Roma n. 8 - 81030 Teverola CE
P.IVA 03621640618