Ida Callegaro

Ida Callegaro, gioielli per la propria individualità Certe volte ci si domanda: quale accessorio moda può esprimere appieno la nostra individualità? La risposta è negli accessori che presentano una qualche originalità, accessori di design ovviamente, che riescano a essere unici nel loro genere. Tali sono i gioielli di Ida Callegaro, bijou che spaziano tra tipologie - collane, anelli, bracciali, orecchini e pendenti - ma anche tra veri e propri “filoni” tematici. Ci sono i gioielli a tema animali, quelli a tema fuoco, quelli a tema animali. Questi gioielli sfruttano la versatilità di metallo, perle e pietre dure per concretizzare un’estetica insolita e inedita, capace di rendere tutti più unici che rari.
mostra
Prezzo
to
Consegna
40 giorni
Produttore
Ida Callegaro
Stile
Moderno

Le linee

Tra i gioielli Ida Callegaro, sono tante le linee tra cui spulciare per trovare un gioiello davvero originale. C’è la linea Fire, che richiama il calore del fuoco: in essa, i gioielli ricordano la forma di fiammiferi, colorati e allegri. Poi c’è la linea Pills, che comprende gioielli in cui i ciondoli si ispirano alla forma di pillole e pastiglie. E ancora c’è la linea di ciondoli che ricrea le forme di simpatici animaletti. In catalogo, ci sono diversi bracciali, collane, anelli, orecchini e pendenti che sono stati realizzati con metallo, smalti, perle (tra cui anche perle d’acqua dolce) e pietre dure.

Scegliere l’originalità

Un gioiello originale, fuori dagli schemi, significa due cose principali. La prima è che siamo noi a scegliere l’originalità, perché vogliamo distinguerci da tutto ciò che è ripetitivo, fatto in serie da una catena di montaggio. Chi sceglie l’originalità ama l’umanità che esiste dietro un prodotto, dietro il suo concepimento, dietro la sua realizzazione. La seconda è che ci si vuole distinguere: ognuno di noi è un individuo e questo significa che è unico e irripetibile. Rimarcarlo con un accessorio moda non è sbagliato, anzi, è giusto soprattutto nel momento in cui si trae maggior sicurezza per la propria immagine.

Perché un gioiello

I gioielli sono semplicemente accessori? Che si tratti di preziosi o semplici bijou, i gioielli servono a delineare la nostra personalità attraverso il look: con essi, riusciamo a sentirci più a nostro agio con la nostra immagine, o meglio con l’immagine che vogliamo rimandare all’esterno, agli altri. Molti altri accessori concorrono a questo, ma nulla come i gioielli ci esprime appieno: quando scegliamo un gioiello, esaminiamo tra tantissime opzioni differenti. È come pescare un ago in un pagliaio e alla fine la nostra scelta ci deve soddisfare. Ma la scelta giusta è sempre orientata verso il design, meglio se d’autore.

© 2005 - 2016 Modaedesign.com | Cristiano Group SRL
Traversa I di Via Roma n. 8 - 81030 Teverola CE
P.IVA 03621640618