Oops! Error has occured.
 Try reloading the page.
CARRELLO
€ 0,00
 0 prodotto(i)

Faretti in gesso

Faretti in gesso, semplicità e praticità Chi ha un cielo appeso o una controparete in cartongesso lo sa bene: si ha bisogno di complementi per l’illuminazione, nella fattispecie faretti che siano compatibili dal punto di vista del materiale, ma anche e soprattutto dal punto di vista estetico. Con i faretti in gesso o in ceramica si va sul sicuro su entrambe le istanze, perché questi faretti sono da un lato perfetti dal punto di vista estetico, ma anche funzionali al ruolo che assumeranno all'interno della propria casa. Non solo: i faretti in gesso o in ceramica possono essere utilizzati anche negli spazi esterni, come cortili, terrazze e giardini.
mostra
Prezzo
to
Consegna
5 giorni
Produttore
Olux illuminazione
Numero Lampadine
1
2-5
Diametro
0-50 cm
Stile
Moderno

La luce come forza

La luce e quindi l’illuminazione rappresentano un punto di forza per l’intero arredamento. È insito nel concetto di punto luce che sia così: il punto luce fa risaltare, mette in evidenza, come a mostrare le parti più belle del proprio edificio, sia all’interno che all’esterno. I faretti in gesso o in ceramica sono l’ideale per tutti gli stili di arredamento, sia classico che moderno. Per gli stili di arredamento moderno, in particolare, questi complementi per l’illuminazione costituiscono dei passe-partout, sono cioè perfetti sempre e in ogni occasione, basta sceglierli semplicemente in base al tipo di illuminazione che si desidera per i singoli punti luce.

Dove e come

I faretti in gesso o in ceramica sono perfetti sia per gli spazi interni che per gli spazi esterni della casa. I luoghi in cui solitamente questo tipo di faretti trova la sua collocazione sono, nel caso degli interni, le scalinate, i corridoi, ma anche alcune stanze della zona living, come la cucina, il tinello, il soggiorno o la sala da pranzo. L’espressione massima però viene raggiunta da questi complementi per l’illuminazione negli esterni della propria casa o del proprio esercizio commerciale: sono particolarmente indicati per atrii o per strutture architettoniche particolari, che devono essere messe in risalto in tutti i loro dettagli.

Il dono dell’invisibilità

Chi sceglie un faretto in gesso o in ceramica è perché vuole sfruttare il mimetismo di questi complementi per l’illuminazione. Solitamente, infatti, i faretti in gesso o in ceramica sono adatti per coloro che scelgono cieli appesi o contropareti in cartongesso: in questo modo, i faretti emaneranno luce, ma non necessariamente saranno visibili in primo piano. Questa cosiddetta invisibilità è una caratteristica importante per dei faretti, una caratteristica che incarna la discrezione di complementi per l’illuminazione che sfruttano la quantità e la posizione dei punti luce, per raggiungere un’illuminazione che nel complesso risulta funzionale ma anche e soprattutto dotata di un’ottima estetica.

© 2005 - 2016 Modaedesign.com | Cristiano Group SRL
Traversa I di Via Roma n. 8 - 81030 Teverola CE
P.IVA 03621640618