Oops! Error has occured.
 Try reloading the page.
CARRELLO
€ 0,00
 0 prodotto(i)

Lampadari e sospensioni E

Prezzo
to
Consegna
8 giorni
10 giorni
Produttore
Sillux
sillux
Perenz

Lampadari e sospensioni: i brand che hanno fatto la storia.

Tra i brand che hanno fatto la storia, vi sono Flos, Vetrerie Vistosi, Patriza Volpato, Kundalini,… Il marchio Flos è famoso in tutto il mondo: i lampadari Flos sono lampade che hanno fatto la storia del design, hanno fondato il design stesso, e il loro stile è intramontabile. Nelle fornaci del Gruppo Vistosi, poi, Il design si fonda con l’artigianato d’eccellenza, e tecniche millenarie del vetro lavorato a mano e soffiato a bocca si sposano con le sperimentazioni del design e con lo studio di materiali sempre più sofisticati. I lampadari di cristallo Vistosi sono frutto di una storia millenaria che non smette mai di affasciare ed è resa attuale e di grande successo ancora ai nostri giorni. Patrizia Volpato è un’azienda veneziana che da oltre 20 anni è uno dei marchi più apprezzati nella produzione di lampadari in vetro di Murano: per la realizzazione dei lampadari, l’azienda si serve di tecniche esclusive e assolutamente non industriali. Sono esperti maestri che si occupano delle fusioni in metallo cromato o anticato, delle finiture in foglia oro, della soffiatura del vetro, delle decorazioni…In Kundalini, infine, le lampade a sospensione sono pensate non solo allo scopo di illuminare, ma di rimandare a un’esperienza quasi estatica.

Lampadari e sospensioni: illuminare e arredare.

Quando si deve scegliere un lampadario o una lampada a sospensione, occorre tener presente diversi fattori, affinché oltre ad illuminare l’ambiente, il lampadario possa insieme arredarlo e donare alle stanze tocchi di classe e di design. Innanzitutto bisogna stare attenti alle misure: se una stanza è piccola, anche la dimensione del lampadario dovrà essere modesta. Un lampadario di grandi dimensioni, dal grande diametro e dall’altezza considerevole, avrà bisogno invece di pareti alte e ampie stanze perché possa essere valorizzato come meriti. Altro fatto importante perché il lampadario possa essere un oggetto di arredamento, è che si faccia attenzione al colore. Sul nostro sito potrete trovare, dello stesso lampadario, più alternative di colore, in modo da selezionare quella più corrispondente al resto della sala. Ad esempio, se dovete selezionare un lampadario per il salotto, abbiate cura di optare per colori che non stonino con tappeti e divani, oppure scegliete una tonalità che sia perfettamente identica. Due rosa simili ma non identici, infatti, stonerebbero nello stesso ambiente. Meglio creare contrasti cromatici che scegliere un colore vicino ma non identico a quello dominante. Ultimo elemento importantissimo è il design del lampadario: nei nostri cataloghi potrete trovare lampadari online dalle forme classiche, semplici, ideali in ogni contesto, come i lampadari Olux; o potrete optare per scelte più alternative e originali, come le lampade a sospensione Next.

Lampadari e sospensioni: la lampada più diffusa al mondo.

I lampadari moderni e le lampade a sospensione costituiscono in assoluto la tipologia di lampada più diffusa al mondo. Tra le produzioni di articoli per l’illuminazione di un determinato brand, non può non esserci un catalogo interamente dedicato ai lampadari moderni. Anche sui cataloghi online delle aziende di design trovate una vasta gamma di lampadari: in effetti, la lampada a sospensione è davvero lo strumento di illuminazione dal carattere più internazionale, presente in ogni casa, e necessaria per garantire in ogni stanza una fonte di luce diffusa ed efficace. Tra i lampadari online potete trovarne di antichi, lampadari dal design evergreen, o lampade a sospensione semplici e funzionali: basta scegliere quello più corrispondente al proprio gusto e al proprio bisogno. A cosa si deve il successo e la diffusione del lampadario? Semplice, il fatto che sia in grado di coprire tutte le esigenze di illuminotecnica: dalle luci per interni e spazi abitativi alle lampade a sospensione da giardino, dalle lampade a sospensione per la zona lavoro a soluzioni in led per garantire risparmio di energia. Sono lo strumento di illuminazione che garantisce un’ottima efficacia, e – all’interno dell’abitazione – è la lampada che deve essere scelta con più cura essendo di solito la fonte di luce principale della stanza in cui viene collocata.

© 2005 - 2016 Modaedesign.com | Cristiano Group SRL
Traversa I di Via Roma n. 8 - 81030 Teverola CE
P.IVA 03621640618