Pagina:
I pouf giganti sono sedute adatte a tutte le situazioni e a tutti gli spazi. Si va dagli utilizzi più classici - per così dire - e quindi queste poltrone sacco vengono poste in salotti, soggiorni e camere da letto. Ma non si deve disdegnare la scelta di cucine particolarmente grandi e naturalmente spazi all'aperto, come giardini, magari con piscina, terrazze e cortili. Oltre alla propria casa, i pouf giganti possono trovare spazi in locali pubblici, come caffè letterari, bar, discoteche, ma anche sale d'attesa negli studi professionali più disparati. Basta solo scegliere il materiale e il colore più adatto per la collocazione che si vuole adottare.
Una delle qualità più speciali dei pouf giganti è rappresentata dalla facilità con cui essi possono essere puliti. I materiali con cui sono realizzati i pouf giganti permettono sia una pulizia quotidiana più veloce sia una più profonda e sporadica. Per la pulizia quotidiana, basta armarsi di acqua, sapone neutro e un panno morbido, con cui lavare e asciugare il materiale esterno dei pouf giganti. Per la pulizia più profonda, ci si può affidare al fatto che si tratta di complementi completamente sfoderabili e che, secondo il materiale, possono essere lavati a mano oppure addirittura in lavatrice con il programma adeguato.
I pouf giganti sono sedute dalle dimensioni particolarmente ragguardevoli. Possono ospitare anche due persone per volta e possono quindi essere utilizzate non solo per un cantuccio personale dedicato al relax, ma anche per zone della casa dedicate all'ospitalità. Che siano cuscinoni o poltrone sacco, i pouf giganti rielaborano completamente l'idea del pouf e della sua funzione: se il pouf tradizionale serviva a rilassarsi in maniera completamente solitaria, i pouf giganti invece possono aprirsi a molteplici soluzioni. Si tratta quindi di un'evoluzione rispetto alla poltrona sacco originale degli anni '50 del Novecento: segno che questi complementi non solo resistono al tempo, ma trovano il modo anche di rinnovarsi per incontrare il gusto del pubblico più disparato.