CARRELLO
€ 0,00
 0 prodotto(i)

Arti e Mestieri

Arti e mestieri: orologi da parete ed oggetti di design

L’incontro tra Massimo Toni e Alberto Conti avviene nel 1978 e, proprio da qui, nasce l’azienda. Ogni accessorio per la casa, che sia un orologio da parete o un porta ombrelli, è caratterizzato da colore, qualità e giocosità. Ogni articolo potrà conferire agli ambienti domestici serenità e spensieratezza, insieme a un pizzico di divertimento. Il brand concentra la sua attenzione sull’eleganza, adattata alla vita quotidiana. Grazie all’aiuto dell’architetto Francesco Adriano Pizzi, è stato possibile creare accessori funzionali e di grande pregio. L’azienda cerca di migliorarsi anno dopo anno, offrendo ai propri clienti un servizio a regola d’arte.

mostra
Prezzo
to
Consegna
2 giorni
20 giorni
Produttore
Arti & Mestieri
Diametro
oltre 100 cm
50-100 cm
0-50 cm
Stile
Classico
Artistico
Contemporaneo
Moderno
Design

Un'azienda laboriosa e qualitativa

Massimo Tani e Alberto Conti sono i fondatori dell’azienda Arti e Mestieri, nata nel 1978 a Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo. Una collaborazione iniziata quasi per gioco, ma che da sempre ha cercato di concentrarsi sulla creazione di orologi da parete che tramutino l’oggetto d’uso quotidiano in qualcosa di divertente e particolare, seguendo le linee di ogni abitazione. L’obiettivo più importante della società non è solo quello di produrre orologi da parete di design, ma di andare incontro a tutte le necessità di cui il cliente ha bisogno, seguendo i suoi gusti e, talvolta, preannunciando le tendenze moda.

Accessori di design dallo stile autentico

Ogni abitazione merita di essere arredata con cura e precisione, seguendo lo stile e i gusti personali di ogni singolo abitante. Può capitare di concentrare la propria attenzione su altri elementi d’arredo, trascurando gli accessori superflui come gli orologi da parete. L’azienda propone specchi, porta foto, porta ombrelli, appendi abiti, orologi da parete di design, porta riviste e tanti altri oggetti realizzati solo in Italia. Le collezioni di orologi vedono protagonisti articoli decisamente bizzarri, dalle forme più inconsuete; nonostante questa peculiarità, ogni pezzo si presenta ordinato, elegante e all’avanguardia. Il materiale più utilizzato è il ferro, forse per via della sua resistenza nel tempo.

La qualità nelle mani di pochi

Quando si parla di orologi da parete si pensa quasi sempre a lavorazioni complesse e argute, spesso assegnate a molte mani esperte. Nella società sono in due ad occuparsi della creazione di orologi da parete di design, ovvero Massimo Tani e Francesco Adriano Pizzi, architetto. Entrambi sono riusciti magnificamente nell’impresa di raffigurare tutte le esigenze dei giorni nostri, riuscendo a collocare ogni singolo accessorio all’interno di un ambiente in maniera funzionale. L’azienda ha esposto le sue creazioni all’HOMI Milano 2015 e al Maison & Object 2015 di Parigi e presenta numerosi rivenditori in ogni regione d’Italia, ma anche all’estero.

© 2005 - 2016 Modaedesign.com | Cristiano Group SRL
Traversa I di Via Roma n. 8 - 81030 Teverola CE
P.IVA 03621640618