Cuscini per esterni

Cuscini da esterni per vivere la bella stagione In primavera e ancor più in estate, gli esterni della propria casa diventano un must da vivere, da godere da soli o in compagnia delle persone care, parenti o amici che siano. Per questa ragione, anche gli esterni devono essere dotati di tutti i comfort e questo significa una sola cosa: sedute di qualità e soprattutto Made in Italy, realizzate con materiali lavabili. Come per esempio cuscini e cuscinoni da esterni, prodotti in questo modo, che visivamente presentano solidi colori Pantone oppure fantasie insolite e affascinanti. Non si tratta di sedute solo per un segmento di pubblico giovanile, ma per tutte le età.
mostra
Prezzo
to
Consegna
10 giorni
Produttore
Avalon
Tipo
Morbidi
Modello
Cuscino
Cuscino XXL
Ambiente
Esterno , Interno
Tessuto
Eco-pelle
Tessuto tecnico
Stile
Moderno

Con cosa abbinarli

I cuscini per esterni possono essere abbinati a numerosi altri complementi per l'arredamento. Questi complementi vanno dai vasi da giardino, nella versione di vasi luminosi, ma anche tavolini, sedie e tutte le altre sedute che si desidera inserire in quel determinato contesto. Non bisogna mai dimenticare infatti che anche gli esterni della propria casa rappresentano uno spazio da vivere appieno: certo, non sempre è possibile vivere questi spazi tutto l'anno, tuttavia anche solo per qualche mese vale la pena circondarsi di tutto il comfort possibile. Naturalmente, è meglio che tutti i complementi utilizzati vadano d'accordo con i cuscini, soprattutto se questi ultimi sono molto caratterizzanti.

L'importanza della pulizia

Non si deve mai sottovalutare l'importanza della pulizia quando si parla di complementi per l'arredamento di esterni. Infatti, soprattutto con questi, il livello di igiene deve essere sempre molto alto perché queste sedute come i cuscini per esterni sono continuamente esposte agli agenti atmosferici ma anche allo sporco e allo smog. Per questa ragione è fondamentale operare una pulizia quotidiana su determinati complementi: i cuscini per esterni possono essere lavati ogni giorno con acqua, sapone neutro e un panno morbido, mentre per una pulizia più profonda basta ricordare che i cuscini esterni sono completamente sfoderabili e quindi possono essere lavati a mano o in lavatrice.

Cosa sono

I cuscini per esterni sono cuscini solitamente di grandi dimensioni e creati con dei materiali capaci di resistere anche all'azione del tempo. Si tratta di complementi per l'arredamento capaci di fornire allo spazio esterno un duplice vantaggio: l'estetica di determinate sedute che si adattano sia a coloro che fruiscono ogni giorno lo spazio esterno sia a eventuali ospiti, la funzionalità di sedute che rendono l’intero spazio esterno maggiormente confortevole. I cuscini per esterni si adattano a tutti gli stili di arredamento e idealmente sembrano prestarsi a un segmento di pubblico prettamente giovanile, tuttavia è un pregiudizio: i cuscini per esterni sono per ogni età.

© 2005 - 2016 Modaedesign.com | Cristiano Group SRL
Traversa I di Via Roma n. 8 - 81030 Teverola CE
P.IVA 03621640618