Salta il contenuto
Alcuni articoli esauriti potrebbero essere disponibili. Contattaci per sapere di più.
Alcuni articoli esauriti potrebbero essere disponibili. Contattaci per sapere di più.
Originali, allegri e super trendy: i pouf cuscini spopolano nelle case, al cinema e al Grande Fratello!

Originali, allegri e super trendy: i pouf cuscini spopolano nelle case, al cinema e al Grande Fratello!

Un accessorio così di moda, che è un classico da molti anni. Ecco come si potrebbe definire la sedia pouf, nelle varianti dei cuscini o delle bean bag più famose.

Nata negli anni Sessanta la sedia ha subito diverse variazioni, fino alle tante versioni di pouf cuscini con modelli morbidi e rigidi, cuscini rotondi o quadrati, pouf lettini o poltrone...

Di certo, vanno valutate le dimensioni per essere certi della comodità: per chi ama “giocare” con le sedute, ci sono tante opzioni, dai piccoli pouf cilindrici alle poltrone sacco giganti.

cuscino con persona seduta sopra

Pouf al cinema: sul grande schermo e... a casa

Chi non ricorda la celebre poltrona pouf di Fantozzi, anzi di Fracchia? È solo uno degli esempi in cui, dagli anni Settanta e Ottanta, queste morbide sedute hanno accompagnato scene e protagonisti cinematografici.

Ricordando la celebre scena di Paolo Villaggio, la poltrona sacco a pouf è la “bean bag” classica, che si sgonfia e si deforma non appena il nostro eroe si siede. Un vero disagio, gag comiche e tentativi di rimanere in equilibrio raramente vanno a buon fine.

Il film è Fracchia la Belva Umana, del 1981, e rappresenta il design chic comodo e raffinato – a cui, però, Fracchia non riesce facilmente ad adattarsi...

cuscino design

Forse non conosceva il “segreto” di dove sedersi. Ci si deve posizionare sul punto più alto della poltrona sacco, per utilizzarla come fosse una sedia stabile, persino a tavola. Si crea un pouf a seduta bassa, che può diventare di colpo più comodo e meno rigido, inclinando il sacco indietro. La morbidezza perfetta per guardare uno schermo o leggere, si ottiene distendendo il pouf poltrona in orizzontale, creando un accogliente divanetto su cui si rischia di appisolarsi...

Mentre si guardava al cinema, anche nelle case il pouf imperversava nell'arredo – sia in Italia che all'estero. Per questo, ancora oggi è un complemento molto diffuso per vedere i film comodamente a casa, affondando nel morbido pouf davanti alla TV oppure allo schermo di un tablet.

Si tratta di sedute perfette per i momenti di relax, per distendersi, guardare un film, leggere, ascoltare musica...

A differenza di Fracchia, sappiamo che non è difficile stare in equilibrio sulla sedia pouf, anzi. Basta lasciarsi andare nella sua morbidezza, e per questo è molto apprezzata dai bambini e da chi ospita anche animali domestici.

I pouf cuscini del Grande Fratello

Una delle trasmissioni ormai consolidate in TV da diversi anni, ha mostrato in alcune edizioni una predilezione per i cuscinoni a pouf!

Nel Grande Fratello 2014, in particolare, la casa si mostrava come un perfetto modello di arredamento contemporaneo. Al di là delle opinioni differenti che si possono avere sulla trasmissione, si faceva notare un open space dinamico ed eccentrico, popolato dal design di ultima generazione. Tra le chicche di stile che contraddistinguono la casa, gli elementi di arredo dei pouf cuscini erano una visione “nota” a Modaedesign. Una seduta che conosciamo molto bene e amiamo, per la sua versatilità.

Un complemento d'arredo perfetto per la casa, con una superficie ampia e un grande giardino esterno corredato di piscina e orto da coltivare.

Dopo un incendio che distrusse la prima casa, la versione del GF13 (2014) fu ricostruita con materiali disparati, tra cui predominava il legno. I colori degli arredamenti erano tantissimi: tinte neutre che incontravano tonalità vivaci e intense, dando vita a un piacevole contrasto. Curiosi gli accessori pop e vintage qua e là gli interni della casa, e tra questi l'utilizzo di un elemento nuovo nella casa di allora, ma vintage come stile. Era il pouf cuscino, una seduta di grande impatto scenografico e cromatico.

I pouf cuscini erano dorati, argentati, di ogni forma e colore. Presenti in ogni angolo della casa, mostrano cosa significa essere PROTAGONISTI dell’arredamento. Erano l'arredo predominante nell'open space.

In quel caso, non esisteva più un unico divano, nel salotto del GF13, ma divani, poltrone e pouf cuscini che i ragazzi potevano spostare e poi ricomporre a piacimento. Comodi, colorati, divertenti, modernissimi, erano la seduta preferita dai ragazzi. Adoperati per sdraiarsi, rilassarsi a chiacchierare, per fare un semplice riposo e… persino per giocare, trasformandoli in allegri castelli fai-da-te.

Il successo dei pouf cuscini

Ormai diventati un oggetto cult dell’arredamento – e lo dimostra la loro presenza all’interno della casa del GF – i pouf CUSCINI sono diventati un vero e proprio MUST HAVE!
Su Modaedesign puoi trovare le sedute più celebri allora come oggi, a un prezzo super conveniente. Quali? I pouf cuscini grandi di Avalon: la modalità più curiosa, comoda e divertente di arredare un living contemporaneo.

Sono stati lanciati nel 2012 da quest'azienda, produttrice di pouf e poltrone a sacco di design. Da allora i Cuscini di Avalon hanno da subito avuto enorme successo, per la loro forma originale e moderna, e per la loro estrema comodità e versatilità funzionale.

Possono essere adoperati come pouf rilassanti, come ulteriore sedia in caso di feste con gli amici, ma anche come poggia piedi. Diversi modelli si adattano a diventare poltroncine o lettini su cui riposare in tutta comodità.

L’effetto visivo che offrono due o tre pouf Cuscini in un salotto o in uno spazio esterno (come una piscina o una terrazza) è di incredibile fascino. Sono amatissimi da giovani e meno giovani, anche per i tantissimi colori in cui si possono scegliere. Come le tante offerte esclusive di prodotti Avalon che potete trovare sul nostro sito - creazioni di alta qualità, garantiti dal marchio italiano.

cuscino estate

L’eccellenza del Made in Italy si osserva nel design, estremamente attuale, nell’utilizzo di tessuti resistenti, facili da lavare e difficilmente macchiabili.

Si tratta di pouf cuscini di lunga durata e impermeabili, considerati delle alternative molto più soffici e moderne alle tradizionali sdraio. Sono pensati per essere adoperati sia negli spazi interni sia in quelli esterni come giardini, terrazze e piscine. Ridere e scherzare tra amici, grazie ai Cuscini Grandi di Avalon diventa ancora più semplice. Sono perfetti per rallegrare feste e vivacizzare con un tocco di design la propria location all’aperto.

Sono davvero i compagni ideali per la prossima primavera-estate, per risolvere l'arredo outdoor. Che dire, allora, se non: “grazie, AVALON!”

Articolo precedente 5 consigli per scegliere il pouf giusto
Articolo successivo Dove e come mettere le lampade Tiffany